Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi Parma nel 2018 con voto 110 e lode e menzione d’onore e, nel 2023, mi sono specializzata in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Verona, diretta dal Prof. Girolomoni, con voto 70/70.
Durante l’ultimo anno di specializzazione ho avuto l’opportunità di frequentare il prestigioso ambulatorio di Malattie degli Annessi Cutanei (unghie e capelli) dell’UOC di Dermatologia Sant’Orsola Malpighi, presso l’Università degli Studi di Bologna, diretta dalla Prof.ssa Piraccini e gli ambulatori dell’UOC di Dermatologia Pediatrica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, diretta dalla Prof.ssa El Hachem, dove ho approfondito particolarmente la gestione delle anomalie vascolari, argomento della mia tesi di specializzazione.
Nel 2022 e nel 2023 ho vinto due borse di studio della Società Europea di Dermatologia e Venereologia per frequentare i corsi di “Ethnic Hair and Skin”,che si è svolto a Porto (Portogallo), e “Comprehensive Melanoma Management in Clincal practice”, che si è svolto a Siviglia (Spagna).
Durante gli anni della specializzazione ho anche frequentato e concluso il Master quadriennale in Medicina estetica presso ICAMP College a Milano, dove ho approfondito le tecniche di medicina estetica e rigenerativa.
Ad oggi lavoro presso l’IRCSS Ospedale Sacro Cuore Don Calabra di Negrar, come medico specialista dermatologo e in diversi ambulatori e poliambulatori a Verona e a Bolzano.
Ho partecipato come uditore e relatore a numerose conferenze nazionali e internazionali e continuo, con grande passione, ad aggiornarmi in ambito dermatologico e di medicina estetica sia i Italia che all’estero.
Sono membro di diverse Società Scientifiche, tra cui SIDeMaST (Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmesse), SIDerP (Società Italiana di Dermatologia Pediatrica), EADV (European Academy of Dermatology and Venereology), SIDELF (Società Italiana di Dermatologia legale e forense) e AMEI (Associazione di Medicina Estetica Italiana).